Stagione estiva 2021

Stagione estate 2021


Dopo la felice esperienza del 2020, nata nel segno della rinascita dopo il terribile periodo di pandemia, il Teatro dell’Opera Giocosa, torna in scena con la seconda edizione del festival estivo Contaminazioni Liriche Festival 20.21, una proposta culturale per il territorio in linea con gli obiettivi di questo Ente.
Il Festival 20.21, che si terrà nella Fortezza del Priamar di Savona, si propone quest’anno di mettere il fuoco sulla figura femminile a partire dalla storia di riscatto della donna esemplificata da Cenerentola e dalla sua ascesa sociale.
In questo senso, la stagione estiva che prenderà il via il 29 giugno prossimo e che si concluderà il 2 agosto, vedrà la proposta di sei appuntamenti musicali di alto spessore e di grande richiamo, capaci ciascuno di portare in luce differenti aspetti della femminilità e non solo.
È noto come l’emergenza sanitaria, tra l’altro, abbia colpito duramente le donne sia sul piano della perdita del lavoro sia con l’aumento delle violenze domestiche e dei femminicidi, causati dalla forzata convivenza. Ancora una volta, questo Ente, attraverso l’espressione musicale, vuole dare il suo contributo a questioni cruciali per la società.
Spaziando dal tango alla lirica, dalla musica da camera al sinfonismo, il Teatro dell’Opera Giocosa continua il suo percorso nel desiderio di avvicinare vecchi e nuovi ascoltatori a programmi variegati e attrattivi per ogni fascia di età.