Caratteri Generali

foto © Cluster Vocal

Un’esperienza che va oltre a un concerto di musica pop con influenze jazz e fusion, uno spettacolo dei Cluster è un effettivo viaggio all’interno della cultura musicale, dove pezzi storici si incontrano con sonorità ricercate e arrangiamenti connubio tra finezza e bellezza.
Il concerto spazia tra divertenti intermezzi e momenti di puro valore musicale portando lo spessore culturale di avvenimenti non usuali al grande pubblico alla portata di giovani e di ascoltatori più restii ad ambienti più formali.

Con un’ora e mezza di spettacolo, si ha occasione di confrontarsi con un repertorio vasto, che spazia da Stevie Wonder fino a Michael Jackson passando per i grandi cantautori italiani come De Andre e Tenco e facendo conoscere la geniale originalita’ dei Cluster con i loro pezzi inediti.

Ne risulta che l’ascoltatore, oltre al coinvolgimento e al piacere per lo spettacolo, possa proiettarsi in una visione pressoché unica nel panorama musicale italiano, trovando finalmente un punto di incontro tra musica di qualità e popolarità delle esecuzioni proposte.