Presentazione

SAVONA, PORTO ANTICO

PIAZZA PIPPO REBAGLIATI SALA STELLA MARIS ORE 17

MUSICA IN PILLOLE
Appuntamernti con EMANUELA ERSILIA ABBADESSA

Musica in pillole è il nuovo progetto del Teatro dell’Opera Giocosa, offerto alla città come manifestazione collaterale della stagione invernale.
Si tratta di un ciclo di otto incontri con Emanuela E. Abbadessa che, una volta alla settimana, per un’ora, fornirà appunto una “pillola” di storia musicale.
Declinato quest’anno a Savona a Borgio Verezzi e a Laigueglia, nella sua prima edizione, avrà come fulcro il melodramma ottocentesco, creando in questo una linea di continuità con La traviata, titolo inaugurale della nostra stagione lirica invernale.
Tra il serio e il faceto, mantenendo sempre il tono divulgativo e la precisione scientifica, le “pillole di musica” saranno accompagnate da immagini e ascolti per tessere un’unica tela in cui la musica e la storia musicale ritrovano lo spazio privilegiato che i percorsi formativi vanno via via riducendo.
Musica in pillole è un progetto itinerante che, a richiesta, può essere portato fuori da Savona, e che, di anno in anno, partirà da un argomento cardine per spaziare tra le arti, i suoni, le parole, le visioni.

Per Info Associazione Rossini: associazione.rossini@fastwebnet.it